Già gli Antichi, Cinesi, Egizi, Buddisti erano ben consapevoli del fatto che l’essere umano non è formato solo dal corpo fisico, ma anche da un insieme di Corpi sottili che coesistono e collaborano, tutti contestualmente con il corpo fisico dando luogo all’ “Unità Umana ” avendone come obiettivo il suo buon funzionamento.
Ognuno di questi corpi è caratterizzato da un’energia che gli è propria e così vengono distinti in base a queste energie: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Ognuno ha lo scopo di sperimentare e conoscere se stesso, con l’obiettivo di evolvere.
Ma cosa significa evolvere? Evolvere significa percorrere il cammino della Vita comprendendo i motivi per cui certe situazioni si presentano per essere vissute e risolte. In tal modo si progredisce nella Gioia e con Amore.
Ma se questo concetto è semplice da dire , può essere più difficile da mettere in pratica.
Qui entrano in gioco le tecniche energetiche, alcune antiche, come per esempio tutta la Medicina Ayurvedica, la Pranoterapia, la Medicina Tradizionale Cinese altre semplicemente riscoperte o rivisitate, come il ThetaHealing®, altre ancora di più o meno recente conoscenza, come la Reconnection®, il Reconnective Healing® , la PMT , la F.A.A., i Bars di Access Consciousness o l’Ipnosi Regressiva e il Rebirthing.
Oggigiorno esistono svariate possibilità di scelta tra queste tecniche, tutte egualmente valide e tutte miranti al perseguimento del Ben-Essere attraverso il riequilibrio energetico, da raggiungere attraverso le modalità proprie di ciascuna disciplina o metodologia; si tratta unicamente di trovare quella più in sintonia con noi stessi.
Gli alchimisti raggiungono il riequilibrio energetico bilanciando i metalli nel corpo, gli erboristi con le erbe, con tecniche di massaggio si agisce sul corpo fisico per raggiungere benefici su livelli più sottili. Con altre modalità energetiche come la Reconnection® e Reconnective Healing®, la PMT, la F.A.A., i Bars, la Diksha e il ThetaHealing® si agisce sui corpi sottili per raggiungere benefici anche sul piano fisico, andando a sostituire o modificare le idee o convinzioni limitanti, a rilasciare tutte quelle emozioni negative che ci impediscono di vivere la vita nella sua pienezza, con tutte le possibilità che essa ci offre. Siamo noi che creiamo la nostra REALTA’, siamo SOLO NOI i responsabili di ciò che ci accade, consapevolmente o inconsapevolmente.
NOI SIAMO QUELLO CHE PENSIAMO, è la nostra mente che crea la nostra realtà intorno a noi, perciò più pensiamo positivo e ci liberiamo dalle convinzioni e/o energie che ci limitano, e più attireremo e creeremo l’abbondanza, la gioia, l’Amore, la felicità nella nostra vita, intorno a noi ed in quelli che ci stanno vicini.
Si può agire sia sul corpo fisico che sul mentale o l’emozionale. Riequilibrando l’uno si riequilibra anche l’altro. Il nostro scopo è far conoscere e divulgare queste possibilità che l’antica e moderna conoscenza ci offrono, perché ” se sta meglio il mio vicino sto meglio anch’io ” e se migliora l’energia anche di una singola persona, tutta l’energia del Mondo e di Madre Terra ne traggono beneficio.