ALCHIMIA TRASFORMATIVA: ovvero l’attivazione di un meraviglioso processo
di espansione e raffinamento di Sé!
Cos’è l’Alchimia trasformativa?
Una via iniziatica antichissima, ma perfetta per questo momento. Per lungo tempo la sua trasmissione è stata limitata perché rimanesse protetta, oggi la sua saggezza è resa disponibile come strumento di trasformazione. I suoi insegnamenti integrano e bilanciano quelli veicolati dalle tradizionali vie orientali e si rivelano essere tra gli strumenti più potenti per attraversare questi tempi.
Opera al Nero, Opera al Bianco, Opera al Giallo, Opera al Rosso … sono le suggestive definizioni delle fasi alchemiche e designano l’evoluzione di differenti e precisi stati di coscienza, designano il processo di trasformazione dal piombo all’oro purissimo, dal bruco alla farfalla, dall’oblio al Ricordo di Sè.
Qual è lo scopo della pratica?
L’Alchimia è una tecnologia interiore per diventare abili a riconoscere ciò che è illusorio e viene invece esperito come reale fuori da ogni dubbio, per alleggerire la mente, le emozioni, il corpo; essa guida lo spostamento della coscienza dalla personalità all’anima.
E quando, spiccato il volo, ti sentirai splendere come un Sole, scoprirai cosa significa vivere irradiando, scoprirai che è questo il punto in cui la tua forza e il tuo potere sono tali da essere davvero influenti sulla realtà! E’ questo il punto da cui è possibile compiere magia nella tua vita!
E’ evidente che il Il processo di accelerazione frequenziale che la terra sta vivendo richiede un cambio di rotta radicale, ogni donna e ogni uomo “di buona volontà” sono chiamati a trasformare primariamente se stessi, a togliere il proprio “peso” e a realizzarsi, il miglior aiuto possibile per la Terra e per coloro che li circondano.
Cosa ricevi da questo corso?
La tradizione iniziatica alchemica tramanda insegnamenti eccezionali, veri e propri strumenti pratici che trasmutano nel concreto le densità e rendono possibile il cambiamento della qualità della vita!
- potrai integrare conoscenze che ti permetteranno di ampliare la visione della realtà, di far fiorire punti di vista nuovi, di maturare uno sguardo mai posato prima sul mondo intorno a te e dentro di te
- riceverai strumenti per apportare più equilibrio nella tua vita nei suoi vari ambiti così come potrai potenziare qualsiasi percorso di evoluzione personale in cui tu sia incamminato/a.
- apprenderai esercizi e pratiche potenti per purificare i corpi sottili, così da aumentare la tua generale frequenza energetica
- potrai esercitarti a scoprire la luce nascosta in tutte le cose, col supporto dello sguardo della scienza oltre che spirituale… scoprirai allora la luce che risplende anche in te stesso/a!
Come si svolgerà?
Insieme, con la forza del gruppo. Vi saranno parti dedicate alla conoscenza, supportata come a noi sempre piace anche da quella scientifica, intervallate da esercizi, pratiche, meditazioni accompagnati da un uso sapiente della musica.
Vieni a vivere anche tu insieme a noi questa giornata di attivazione, all’insegna della profondità ma anche della leggerezza che infallibilmente il processo Alchemico dona!
A questo corso seguirà nei prossimi mesi un approfondimento, per chi vorrà. Riguarderà in particolare l’aspetto della propria presenza solare nel mondo e la “magia” possibile nella propria vita. Inoltre, per beneficiare e godere dell’Alchimia Superior, nella primavera verranno organizzati incontri che prevedono una parte di pratica a contatto con la natura.
Dove e quando?
Padova 9 dicembre, in una bella sala del Circolo Sociale “Zoo – Contenitore Culturali”, Via Dietro Duomo 14, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il contributo per il corso è di euro 55.
Le inscrizioni all’incontro sono CHIUSE.
Vuoi essere essere informato se si libera un posto?
Vuoi restare aggiornato sui prossimi incontri?
Puoi scriverci compilando il modulo.
Vuoi essere essere informato se si libera un posto?
Vuoi restare aggiornato sui prossimi incontri?
Puoi scriverci compilando il modulo.
Chi conduce l’incontro
Durante questo corso impareremo come attivare questo processo alchemico in noi stessi donandoci la possibilità di sperimentare alla fine un profondo senso gratitudine e amore incondizionato, l’Amore che già in noi e che attende solo di essere rivelato.
Sara Siani: il mio percorso inizia più di venti anni fa, attingendo a piene mani dalle tradizioni e discipline orientali. La mia formazione si integra per molti meravigliosi anni nell’Istituto di Ricerca Evolutiva Coscienza Quantica, impegnato nello studio dei testi teosofici e dei Maestri, nell’approfondimento delle conoscenze scientifiche che avvalorano gli insegnamenti spirituali di ogni tempo, nello sviluppo dei potenziali individuali e nel risveglio della consapevolezza di Unità; il mio percorso è sempre stato orientato proprio al risveglio, infatti, e lungo la via ho acquisito numerosi strumenti, sperimentati in prima persona e poi condivisi: il counseling applicato, la Mindfullnes, lo Yoga sciamanico, il Mantra Madre di cui sono divenuta Custode sono alcuni di questi. Ho condotto per alcuni anni corsi chiamati “Meditazione alle Terme”, utilizzando Soutra, Sound Trasformation Process, con musica autoprodotta a 432hz a diffusione anche subacquea. MI occupo della sezione News dedicata alla conoscenza e all’informazione, come Responsabile di Redazione, del portale per operatori Holystica.net (14.000 “mi piace”). Proseguo ora la formazione e il mio processo personale in Stella Radiosa, Opera Cristica di risveglio della coscienza, alla quale questo corso è ispirato. In essa trovano sintesi e nuova espansione tutte le esperienze maturate in precedenza e i miei interessi prevalenti attuali, come l’approccio spirituale-scientifico, l’Alchimia, la Cabala.
Roberta Caruso: sono una psicologa, con specifica formazione in neuropsicologia, ed educatrice, pratica in Mindfulness ed esperta di espressività corporea. Recentemente ho intrapreso un percorso di crescita personale e professionale che contempla l’approfondimento delle conoscenze antroposofiche e una giovane esperienza all’interno dell’Opera di Stella Radiosa, attraverso cui aprire a nuovi orizzonti la mia tensione conoscitiva, scientifica e spirituale.
Alcune esperienze condotte da Sara e Roberta durante la primavera e che saranno riproposte con la nuova stagione.
“Camminare libera-mente” – passeggiate per l’Anima: corsi itineranti, a contatto con la natura, una tra le esperienze che saranno riproposte con il sopraggiungere della bella stagione.