Camminare libera-mente
Passeggiate per l’anima sui sentieri dei Colli Euganei

Celebriamo il Solstizio d’estate!

Mercoledì 21 giugno
ore 18.45 – 21:30 circa

Appuntamento e partenza a Battaglia Terme (PD) 
dall’Area Fiore (area attrezzata e bar), in Viale Degli Alpini


Il Solstizio d’estate è la festa della Luce
. E’ il giorno in cui il Sole raggiunge la massima declinazione a nord, regalandoci le giornate più lunghe dell’anno, è il momento in cui le ore di luce arrivano al picco e la potenza solare raggiunge la massima intensità.

L’energia della Terra, la dea, Madre gravida, è sul punto di esplodere e dispensare i suoi frutti.

Cammineremo lungo un dolce sentiero, liberando la mente, quietando il nostro stato interiore, nutrendoci dei colori, dei profumi, delle immagini della natura

  • potrete sperimentare meditazioni guidate ed esercizi energetici 
  • celebreremo, connettendoci e radicandoci alla Terra, per divenire calici e poter ricevere pienamente le energie del Sole …

Il termine “solstizio” deriva dal latino “solstitium”, composto da “sol”, cioè “sole”, e “sistere” ossia “arrestarsi”, e infatti pare quasi che il Sole indugi un po’ in questa posizione prima di riprendere il suo cammino discendente, sorgendo e tramontando sempre nello stesso punto per alcuni giorni fino al 24 giugno. 
Nelle giornate dei solstizi il Sole è allo zenit, ovvero i raggi solari sono perfettamente perpendicolari sui corpi e non possono creare alcuna ombra visibile. Nell’esatto mezzogiorno astronomico, le ombre degli edifici, dei pali degli oggetti scompaiono del tutto ed è possibile osservare l’immagine del disco solare nel fondo dei pozzi, riflesso dall’acqua. Il solstizio rappresenta il trionfo della luce, sulla notte e sul’ombra.


Costo: 11 euro

Per informazioni e iscrizioni compila e invia il semplice modulo in fondo alla pagina.

Organizza Associazione Holystica

 

Conducono:

SaraSiani (2)Sara Siani: formazione in Istituto di Ricerca Evolutiva Coscienza Quantica, formazione in mindfullness, in Yoga sciamanico. Custode del Mantra Madre, Responsabile della Redazione del portale Holystica.net. Ho condotto per alcuni anni, insieme a dei fantastici partner, corsi di meditazione, creando con la nostra ricerca il metodo Ricreati per la rigenerazione notturna e l’esperienza Soutra, Sound Trasformation Process, con l’utilizzo di musica autoprodotta a 432hz. 

 
foto (1)

Roberta Caruso: psicologa, pratica in mindfulness, esperta di espressività corporea

 

  

VI ASPETTIAMO PER QUESTA BELLA ESPERIENZA IN CONDIVISIONE!

Per partecipare e richiedere informazioni compila questo semplice modulo. Scrivici anche se semplicemente vuoi lasciare il tuo contatto ed essere avvisato delle prossime uscite.

Stai leggendo questo articolo dal tuo smartphone e non riesci a visualizzare il modulo?  Clicca qui per il modulo

 

Commenti Facebook
Google+

Pin It on Pinterest

Share This