LEADER TRAINING – 18-19 Aprile – Milano

LEADER TRAINING – 18-19 Aprile – Milano

PRENOTATI SUBITO X IL PROSSIMO LEADER TRAINING

LEADER

Leader Training di Certficazione Internazionale di Laughter

DOVE

CENTRO BELFIORE

Via Paolo Giovio, 15 – 20144 Milano

info@centrobelfiore.it

 

Richiedi subito tutte le informazioni, date e costi del training .

Scrivi subito a info@ridiamo.eu

 

Perchè diventare Leader certificato di YOGA DELLA RISATA

… continua a leggere cliccando qui

Club della Risata – Sabato 31 Gennaio ore 15.00

Club della Risata – Sabato 31 Gennaio ore 15.00

rilassamento comico

CLUB della RISATA è il nome che viene dato ad ogni gruppo che si riunisce per Ridere senza Motivo con lo Yoga della Risata. Tale esercizio può essere fatto all’aperto, come nei parchi in India la mattina, oppure in luoghi chiusi (case, palestre, etc.)

Ci sono ormai migliaia di Club della risata in oltre 70 paesi del Mondo, e se si pensa che il Dr. Kataria cominciò la sua “avventura”  nel marzo del 1995 con sole 5 persone in un parco di Mumbay, si capisce quanto successo abbia avuto la sua idea!!

Il CLUB di via Miramare, 9 a Milano si riunisce Sabato 31 gennaio nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00

Per partecipare iscriviti qui

… continua a leggere cliccando qui

Diventa Leader di Yoga della Risata

Diventa Leader di Yoga della Risata

Diventa Leader

di

Yoga della Risata

certificato da

Luca Maghernino

yoga della risata

Teacher e Leader

della Laughter Yoga Foundation®

Lo YOGA DELLA RISATA e’ un metodo rivoluzionario elaborato dal medico indiano Dr. Madan Kataria nel 1995.

Lo Yoga della Risata e’ conosciuto nel mondo come LAUGHTER YOGA ed unisce esercizi che stimolano la Risata Incondizionata con il Pranayama (Energia Vitale) portando piu’ ossigeno al cervello e a tutto il nostro corpo rafforzando il sistema immunitario.

Lo Yoga della Risata combina esercizi che stimolano la Risata Incondizionata con il Pranayama, la respirazione yoga che armonizza corpo e mente, apportando una maggiore ossigenazione al cervello e rinforzando il sistema immunitario.

La scienza definisce la Risata la migliore medicina

Le sessioni di Yoga della Risata sono condotte da Leader certificati nei “Club della risata” o nelle scuole, negli ospedali, nelle palestre, nelle aziende. Le persone che partecipano, sperimentano in breve tempo un elevato benessere fisico, emozionale e spirituale.

Perchè diventare Leader certificato di

YOGA DELLA RISATA

Per portare piu’ GIOIA nella tua vita.

Diventare Leader di Yoga della Risata della Laughter Yoga Foundation, ti darà la fantastica opportunità di vivere in prima persona il Potere e la gioia della Risata Incondizionata.

  • Immagina di vivere con piu’ gioia la tua vita
  • immagina di iniziare finalmente a stare bene con te stesso
  • Immagina di lasciarti finalmente ridere

Diventando Leader certificato potrai aprire ufficialmente il tuo Club della Risata e condurre le tue sessioni di Yoga della Risata in strutture pubbliche e private.

Potrai tenere le tue lezioni di Laughter Yoga nelle palestre, wellness e yoga center, nelle scuole, negli ospedali, nelle residenze per anziani e nelle aziende.

Realizzerai la tua felicità aiutando bambini, adulti e anziani a riscoprire il piacere di stare bene e senza stress.

Luca ti fara’ vivere un’esperienza formativa di alto livello che ti permettera’ di sperimentare in prima persona lo starordinario potere della Risata Interiore ed Incondizionata.

 

PRENOTATI SUBITO X IL PROSSIMO LEADER TRAINING

LEADER

DOVE

CENTRO BELFIORE

Via Paolo Giovio, 15 – 20144 Milano

info@centrobelfiore.it

Richiedi subito tutte le informazioni, date e costi del training . Scrivi subito a info@ridiamo.eu

Yoga e Respirazione

Yoga e Respirazione

Yoga e Respirazione

 

La respirazione è qualcosa di fondamentale nella nostra vita. Possiamo vivere senza acqua o senza cibo per diversi giorni, senza che niente di grave accada, senza mettere a repentaglio la nostra vita, ma se non si respira per qualche minuto, si muore.

Questo significa che c’è qualcosa, nel nostro respiro, che ci fa vivere, che ci dà la vita, ed è l’ossigeno. L’ossigeno è il più importante componente di tutte le funzioni vitali ed è il principale responsabile del nostro metabolismo.

… continua a leggere cliccando qui

Faccia a Faccia – NewLifeRadio

Faccia a Faccia – NewLifeRadio

faccia a faccia

Faccia  a Faccia con Dario Nencini, clicca qui

Luca Maghernino è Teacher & Leader di Hasya Yoga(Yoga della Risata) certificato dalla Dr. Kataria School of Laughter Yoga, formato direttamente dal Dr. Madan Kataria e in qualità di insegnante è abilitato a diffondere la filosofia della risata attraverso corsi, seminari, workshop e coaching one to one e a certificare i “leader della risata” riconosciuti da Laughter Yoga International. 

Nel 2012 si diploma anche come insegnante di Pilates MatWorkPilates Work Pro Advanced – EndasFit ( Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale riconosciuto dal CONI).

Negli ultimi anni ha approfondito anche altre discipline olistiche tra le quali alcune tecniche di massaggio e si è certificato come operatore di massaggio con Tecnica Metamorfica riconosciuto dalla Metamorphic Association.

  Si è avvicinato allo Yoga e al Pilates quasi per gioco e attraverso la pratica costante ha potuto poi apprezzarne gli effetti positivi sul proprio corpo.

Agli inizi del 2012 ha deciso di investire su queste due discipline e di ampliare le proprie competenze certificandosi come insegnante di Pilates Matwork.

 

 

 

Yoga della Risata e Rilassamento Comico – Un metodo unico per ridere senza motivo

Yoga della Risata e Rilassamento Comico – Un metodo unico per ridere senza motivo

 Yoga della Risata e Rilassamento Comico:

“Chi non sa ridere non è una persona seria.” Pino Caruso, nel suo libro “Ho dei pensieri che non condivido”, del 2009, da grande uomo di spettacolo e indiscussa maschera teatrale, così abile nella sua tecnica recitativa da passare con scioltezza dal dramma alla comicità, ci induce ad una serissima riflessione sulla nostra capacità di ridere. So ridere? Quanto è il tempo che mi concedo per ridere?

Certo, voi direte, ci sono giorni in cui ridere può sembrare finanche sconveniente o inopportuno, calati come siamo nella nostra umana condizione di seria infelicità alla quale, per nostro stesso destino, sembriamo non poterci sottrarre.

yoga della risata

Ma non è così e se la risata non arriva, noi ce la possiamo inventare. Come? Molto semplicemente con una efficacissima tecnica yoga ideata e messa in pratica dal suo fondatore, non un santone ma un medico indiano, il dottor Madan Katària e da sua moglie Madhuri, il 13 marzo  1995.

“Questa pratica è un vero e proprio training fisico –  spiega Luca Maghernino  – attraverso il quale, la risata è indotta in modo forzato ed in seguito poi, su contagio del gruppo, si trasforma in spontanea. È un esercizio che, avvalendosi delle tecniche respiratorie di tipo pranayama, favorisce la corretta respirazione e di conseguenza la nostra totale benefica ossigenazione.”

yoga della risata

Non è nulla di difficile, se consideriamo che i bambini ridono dalle 400 alle 500 volte in un giorno, mentre un adulto ride mediamente dalle 40 alle 70 volte in un giorno, ed il dato è riferito agli anni 70/80, oggi mediamente ridiamo 10 volte al giorno e non oso immaginare quanto triste sarebbe un’infografica sull’attuale stato di salute della nostra risata. Sì, perché anche di salute si tratta.

Su quali principi si basa questa tecnica? È doveroso soffermarci sui fondamenti scientifici dai quali ha origine. La scienza afferma che la nostra mente non distingue una risata tecnica o finta da una risata reale, e quindi produce e rilascia nel corpo gli stessi benefici, liberando endorfine, abbassando il cortisolo, l’ormone dello stress, e ossigenando corpo e mente. “Porta il tuo corpo e la tua mente lo seguirà” così ci insegna il dottor Katària. Perché si attivi questo processo, per produrre tutto questo joy cocktail, la scienza ci dice che dobbiamo ridere per almeno 15 minuti continuativamente. E nei gruppi di yoga si ride almeno mezz’ora.

 

Leggi l’articolo completo qui