L’Arte dell’Armonizzazione

Entrare in sintonia con l’Arte dell’Armonizzazione è un grande dono che possiamo fare a noi stessi e agli altri per la nostra salute  fisica, spirituale e per quella del Pianeta.

Se hai svolto o stai svolgendo formazione con noi, questo seminario ti sarà molto utile per approfondire l’Arte dell’Armonizzazione, quella che potrà diventare fiore all’occhiello nella tua nuova professione di Operatore Olistico.
Se hai intrapreso comunque un percorso autonomo verso il Suono o ne senti fortemente il richiamo questo Seminario può aprirti a una nuova visione per la tua crescita personale e professionale.

Un seminario di approfondimento teorico-esperienziale per utilizzare al meglio gli strumenti meditativi quali campane tibetane e di cristallo, gong, tamburo sciamanico e sperimentare tecniche di improvvisazione strumentale e vocale, sonora, creare o adattare testi poetici e meditazioni, imparare a leggere e recitare con naturalezza,  e molto altro.

Il nostro Pianeta, così come tutti noi che lo abitiamo, si nutre di Armonia e mai come in questa fase cruciale di passaggio ne ha avuto così bisogno. Come tutte le persone che si affidano alla vibrazione del Suono, anche tu probabilmente hai ricevuto il compito di portare Armonia nella tua città, nel  tuo paese,  nel tuo  luogo di lavoro, nei gruppi che frequenti, tra i tuoi amici…

Nella notte dei tempi questo compito è stato affidato  al canto e al tamburo dello sciamano. Nei  secoli questo compito affidato dall’Energia Universale è stato portato avanti dai musici che hanno  iniziato a  creare  la loro musica, all’inizio semplicemente ispirata dal cielo ma nel corso del tempo  sempre più  concettuale fino a tradire quasi  il suo messaggio originale.
Una nuova generazione di Suonatori Illuminati sta dando vita ad un nuovo Rinascimento del Suono nel quale sempre più persone si innamorano e si perdono nel semplice e magico Suono della campana tibetana, del gong, del  tamburo sciamanico…

In questo Seminario conoscerai e approfondirai a livello teorico ed esperienziale:

Gli strumenti 
L’arte del tocco degli strumenti ancestrali, campane tibetane tradizionali, armoniche, sciamaniche, gong, koshi, ocean drum, percussioni, tamburo sciamanico, armonizzatore e tanti altri

Tecniche di improvvisazione strumentale e vocale
L’improvvisazione non direttiva
L’improvvisazione creativa, lo schema di base e il dialogo sonoro tra i suonatori
L’ascolto sensibile e sovrasensibile del Suono, tra arte e tecnica
Lo sguardo e la connessione dell’Anima tra i Suonatori
Le basi musicali per riconoscere le consonanze, le dissonanze, gli intervalli musicali tra gli strumenti
Il significato di autoguarigione degli intervalli
Il canto a voce sola e in gruppo durante le sessioni,  tra tecnica e ispirazione sciamanico-creativ

Progettazione e conduzione
La progettazione e la conduzione di un’armonizzazione da soli, anche con un solo strumentoLa progettazione e la conduzione di un’armonizzazione in gruppo con diversi strumenti.

Setting 
La scelta dello spazio
L’organizzazione funzionale di un setting di armonizzazione
La preparazione e la purificazione energetica dello spazio
La scelta e l’abbinamento degli strumenti
Utilizzo di essenze e luci cromatiche

Testi, meditazioni, lettura e recitazione
Scelta e invenzione di testi per meditazioni
L’Arte della Parola nelle meditazioni che accompagnano le armonizzazioni
Il contributo dello sciamanesimo e della mindfulness nelle sessioni di armonizzazione 

L’Operatore
La figura dell’operatore: igiene personale, abito, atteggiamento, uso della voce parlata
Percorso trasversale di mindfulness e consapevolezza corpo, mente, emozioni e dimensione spirituale
La preparazione e la purificazione energetica personale
Le Armonizzazioni tra sessione di rigenerazione cellulare e performance, il rischio dell’Ego

Accoglienza e connessione con i partecipanti
L’accoglienza delle persone e i rituali di ingresso e commiato
L’attenzione alle persone in difficoltà con problemi di ansia, epilessia, altre problematiche
La connessione con i partecipanti, percezione dei campi energetici

Benefici dell’armonizzazione
Il significato di una “armonizzazione” e quali benefici essa apporta a chi la riceve e a chi la dà

Esperienze e pratica
Esperienze di gruppo in Natura
Sessioni serali aperte al pubblico

Promozione
Elementi di marketing e web marketing nella promozione delle Armonizzazioni

Trainer

M°Giovanni Casanova, ricercatore del Suono e della Voce, responsabile della Formazione per Operatori Olistici del Suono Rinascere nel Suono, diplomato in Conservatorio in Direzione Corale, counselor olistico trainer (Registro SIAF-LO529T-CO) e suono-musicoterapeuta formatosi con importanti docenti internazionali tra i quali, nell’ambito del suono, Albert Rabenstein del Centro di Terapia de Sonido di Buenos Aires – www.suonoarmonico.it  , Thonla Sonam maestro di campane tibetane www.tibetmilano.com , Don Conreaux Grand Gong Master U.S.A.  www.donconreaux.com e molti altri ancora….

Elisabetta Magni libera ricercatrice spirituale e artistica, direttrice della Formazione per Operatori Olistici del Suono, arteterapeuta, counsellor sistemico e interculturale, mediatrice familiare. E’ Trainer in Yoga Sciamanico e Mindflulness immaginale, Master Reiki e facilitatrice in Costellazioni immaginali, Custode del Mantra Madre, esperta in alimentazione naturale, segue specializzazioni in core-shamanism, diapason, campane tibetane e campane di cristallo. 

Lina Rossini libera professionista in ambito sonoro, opera con clienti in ambito privato, organizza sessioni individuali, armonizzazioni sonore di gruppo ed è insegnante del percorso di formazione per  Operatori Olistici del Suono. Formata  in massaggio sonoro con campane armoniche tibetane con M°Albert Rabenstein del Centro de Terapia de Sonido de Buenos Aires, in sciamanesimo avanzato presso Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy. E’ operatrice Reiki Usui e Kauruna Reiki e ha praticato per anni Thai Chi Chuan a livello agonistico.

Edoardo Zonta musicista diplomato in flauto traverso, musicoterapeuta, operatore olistico del Suono è insegnante della Formazione Operatori Olistici del Suono. Svolge da anni attività professionale in qualità di consulente ed esperto presso scuole, centri socio-educativi, RSA, Hospice. Con altri ex allievi dilomati della scuola ha fondato il gruppo “Vibrazioni Ancestrali” con il quale  propone serate di armonizzazione

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Newsletter

Altri contenuti

Pin It on Pinterest