Insegnanti

I tuoi maestri e compagni di viaggio

Gli insegnanti di Rinascere nel Suono condividono la filosofia di Rinascere nel Suono e sono tutti professionisti che operano in ambito olistico e di relazione d’aiuto da molti anni, sono stati scelti non solo per questo  ma anche per le loro qualità personali.
Saranno i tuoi maestri e i tuoi compagni di viaggio, insegnanti che ti sosterranno nelle tappe più importanti, se vuoi sapere qual è la loro disciplina di insegnamento consulta il piano di studi.

Giovanni Casanova

Responsabile del progetto di formazione Rinascere nel Suono, diplomato in Conservatorio in Musica Corale e Direzione di Coro, suono-musicoterapeuta (Registro AIM – Associazione Italiana Professionisti Musicoterapia), counselor olistico trainer ( Registro SIAF –LO529T-CO ), formatore in campane tibetane, gong, diapason  e vocalità individuale e di gruppo, coro e tecniche sciamaniche, operatore Reiki  e di massaggio sonoro. Autore del Metodo Cantingrembo per la gravidanza.
Tra i suoi maestri, nel tempo:  Marina Spreafico e Kuniaki Ida (teatro), A. Ruschena (playbacktheatre), G. Bianchi (didattica della musica), F. Monego (direzione corale), Lama Champa Ghiatso, Lama Paljin Tulku Rinpoce, Sua Santità il XIV Dalai Lama, Lama Ganchen,  Sathya Sai Baba , R.Steiner, C. Edelstein (metodo counselling pluralista), G. Rohmert  e S.Roveri, M.Rautio e altri(vocalità), C. Barrios (sciamano), O. Benenzon (psichiatra-musicoterapia), S. Quadrino e G.Bert (counselling sistemico), A. Rabenstein (campane armoniche), S.Calloni Williams e P.Bertoldi (metodo simbolo immaginale-sciamanesimo), Don Conreaux (gong e shruti), Sumanaloka Thero, M.Valle (Master Reiki), T. Sonam (campane tibetane), P.Goldman (diapason), R.Laneri (canto armonico), D.Vellam (ascolto cranio-sacrale)
www.giovannicasanova.it

Elisabetta Magni

elisabetta magniDirettrice Didattica della Formazione per Operatori Olistici  Rinascere nel Suono, artista e arteterapeuta, counsellor a indirizzo sistemico –Assocounseling, SGfB CH, mediatrice familiare, counsellor interculturale, self healer, esperta in alimentazione naturale e operatrice Reiki,ricercatrice spirituale,  istruttrice di mindfulness immaginale e yoga sciamanico,  facilitatrice in costellazioni immaginali, Custode del Mantra Madre, specializzata in diapason terapia e tecniche di self healing.
Tra i suoi Maestri nel tempo: i genitori e la famiglia, B. del Boca, M.Peccarisio (euritmista)  G. Peccarisio, G.de Luca, A.Cardani, S.Ortelli e T. de Angelis (pittori e insegnanti antroposofi), G. Giaimi (psicoteraeuta) , Lama Champa Ghiatso,  Lama Gheshe Yesce Tobten, Lama Paljin Tulku Rinpoce, Sua Santità il XIV Dalai Lama,  Lama Ganchen, Lama Thamthog Rinpoche, Sathya Sai Baba, G.Bedoni (arteterapeuta) , T. Manusardi (danzaterapeuta), A. Stern, C.
Edelstein (metodo counseling pluralista) , C.Barrios e A.Rojas (sciamani), S.Calloni Williams e P.Bertoldi (metodo simbolo immaginalesciamanesimo), M. W.Halsey (self healing), Gotatuwe Sumanaloka Thero, M.Valle (Master Reiki) , T.Sonam (campane tibetane),P.Goldman (diapason). 

Luigi Jannarone

Luigi JannaroneSociologo e counselor ad indirizzo gestaltico, studioso e praticante di sciamanesimo indio-americano. Studia e pratica con diversi sciamani e curanderos della tradizione indio-americana. Iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamissaioq” (Sacerdote della Terra). Approfondisce studi di psicomagia e psicogenealogia.
Conduce seminari riguardanti lo sciamanesimo indio-americano, la costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico, di counseling e psico-genealogia e cerchi di uomini volti alla consapevolezza dell’energia maschile e capanne di sudore o Temazcal.
Tra i suoi Maestri: M. Balboni ( tradizione sciamanica andina), A. Jodorowsky, Abuela Margarita.
www.munay.it

Beppe Parodi

Beppe ParodiSi avvicina allo yoga nel 1996 e subito inizia un lungo periodo di formazione. Dal 1999 insegna yoga, mantenendo costante negli anni lo studio e il lavoro interiore con lo yoga ma anche attraverso altre esperienze di formazione e crescita come Rebirthing, Danzaterapia, Tantra, Ayurveda, gruppi di Osho e  Mindfulness. Nel 2003 fonda l’associazione Yoganataraja dove tiene corsi di yoga tutto l’anno. Diploma insegnante yoga Isyco e  diploma in Counselling psicosomatico. Negli ultimi anni si è appassionato al Tantra Yoga Kashmiro e apprezza e segue maestri quali E. Baret e D. Odier. Lo yoga che insegna mira fondamentalmente al risveglio della propria natura originale che incomincia ad emergere spontaneamente quando si pratica senza scopo.  Conduce seminari,  corsi di meditazione e tiene incontri individuali. wwww.centroyoganataraja.it

Lina Rossini

Libera professionista in ambito sonoro, opera con clienti in ambito privato, coordina un progetto di suonoterapia e disabilità presso l’Istituto Don Gnocchi, organizza sessioni individuali, armonizzazioni sonore di gruppo ed è insegnante del percorso Formativo Operatori Olistici del Suono. Si forma in massaggio sonoro con campane armoniche tibetane con M°Albert Rabenstein del Centro de Terapia de Sonido de Buenos Aires, segue corsi con il Gong Master Andrea Tosi e altri maestri. Studia e pratica sciamanesimo avanzato formandosi alla Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy . E’ operatrice Reiki Usui e Kauruna Reiki e ha praticato per anni Thai Chi Chuan a livello agonistico.

Christiane Bojer

Nata e cresciuta tra Austria e Germania, si trasferisce in Italia nel 2004. Laureata in lingue, economia e mediazione culturale, inizia il proprio percorso di crescita personale nel 2008, frequentando corsi di meditazione e avvicinandosi ai primi lavori energetici che la portano alla riscoperta di se stessa. Sempre nello stesso anno incontra anche il mondo del Reiki, decide di partecipare a un corso di primo livello e nel 2014 diventa Master Reiki Usui. È operatrice olistica di tecniche suono-vibrazionali formatasi presso la Scuola Rinascere Nel Suono, Leader di Yoga della Risata e Antistress-Coach in formazione e insegnante del percorso formativoOperatori Olistici del Suono.

Alessandra Filzoli

Alessandra Filzoli-150x150Laureata  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, diplomata in Agopuntura Tradizionale Cinese, specializzata in cranio-sacrale, floriterapia, tapping, visualizzazione,  tecniche sciamaniche indo-americane, insegnante di yoga sciamanico, formatrice Nonterapia®.
www.holos-terapie.it

 

Edoardo Zonta

Edoardo Zonta musicista diplomato in flauto traverso, musicoterapeuta, operatore olistico del Suono è insegnante del percorso formativo per  Operatori Olistici del Suono. Svolge da anni attività professionale in qualità di consulente ed esperto presso scuole, centri socio-educativi, RSA, Hospice. Con altri ex allievi dilomati della scuola ha fondato il gruppo “Vibrazioni Ancestrali” con il quale  propone serate di armonizzazione.

 

Andriy Cattani Gaiarumir

Andriy Cattani Gaiarumir, ricercatore della voce e del suono e appassionato di strumenti musicali ancestrali, studioso di canto armonico e Nada Yoga, pratica l’ipnosi regressiva, trattamenti olistici suono-vibrazionali. e organizza eventi e armonizzazioni suono-vibrazionali. E’ Operatore Olistico del Suono e insegnate della Scuola Operatori Olistici del Suono

 

Maria Elisabetta Gazzola

Elisabetta GazzolaLa Dott.ssa Maria Elisabetta Gazzola si occupa da molti anni di salute e benessere attraverso la Naturopatia, i fiori di Bach, REIKI e altre tecniche energetiche – anche per gli amici animali – e riceve negli studi di Genova e Savona. Laureata in lettere segue la sua passione per i fiori, la natura e gli animali ha conseguito il Dottorato in Naturopatia presso l’Università Europea Jean Monnet a Bruxelles. E’ REIKI Master ed ha formato molti operatori Reiki nei diversi livelli. Fra le sue pubblicazioni il libro “Puoi danzare la tua vita” di M. Elisabetta Gazzola – ed. Centro di benessere psicofisico.
“Danzare la vita è una espressione evocatrice. Che cosa accadrebbe in realtà se invece di limitarci a costruire la nostra esistenza avessimo la follia o la saggezza di danzarla?”
www.fioricolori.it 

Emanuela Ponzone

Emanuela ponzoneCounselor, Rebirther e Insegnante di Breathwork. Fondatrice della scuola di Rebirthing Respirolibero e Presidente dell’Associazione Italiana Rebirthing AIREB-operatori del respiro.
Si occupa di crescita personale e lavora sostenendo e aiutando le persone a trovare dentro di sé la parte migliore, a esprimere i propri talenti e a sviluppare la consapevolezza delle proprie potenzialità.
www.respirolibero.it

 

Newsletter

Altri contenuti

Pin It on Pinterest