Formazione Operatori Olistici

In risonanza con il tuo Maestro interiore

Se percepisci un’attrazione magnetica nei confronti del  Suono e della Suonoterapia  ascolta il tuo Maestro interiore ed entra in risonanza con lui, ti sta forse indicando il cammino.
Per te un progetto per conoscere e utilizzare le tecniche suono-vibrazionali olistiche immaginato e sperimentato nel tempo da Giovanni Casanova prende finalmente forma e diventa un percorso di Formazione per Operatori Olistici del Suono.
Il Percorso Formativo per Operatori Olistici del Suono riprende ed estende, con una visione olistica globale, esperienze pluriennali di corsi e workshop già in essere da tempo: campane  armoniche tibetane, voce e autoguarigione, coro sciamanico, metodo Cantingrembo® per la gravidanza, laboratori corali, workshop di tecniche sciamaniche e self healing.
Un contributo prezioso alla nascita della Scuola giunge da Elisabetta Magni, artista sensibile al Suono, al Colore e alla Luce, arteterapeuta, esperta in self healing, tecniche sciamaniche e mindfulness, professional counselor.

Professione Operatore Olistico del Suono

Il nostro Viaggio nel Suono è aperto a tutte le persone in cammino verso il suono, in particolare a coloro che si sentono risuonare in questo progetto riconoscendo in esso la missione della propria anima e scegliendo di diventare Operatori Olistici del Suono, professionisti  che lavoreranno per il benessere delle persone in connessione con i processi naturali di autoguarigione energetico-vibrazionale.
Offriamo inoltre, a chi lo desidera per la propria crescita personale e professionale, la possibilità di scegliere alcuni ambiti del percorso strutturato in workshop monotematici.

La visione

“L’esperienza del Suono incontra l’anima del mondo e ne plasma l’immagine, il suo potere formatore ricompone ogni volta nell’Uno l’eterna  dualità sciogliendo l’attaccamento ai pensieri e alle cose e riportando ognuno di noi alla sottile percezione del proprio corpo vibratorio, come specchio dell’anima.

Il Suono si perde nel silenzio abbracciando l’eco che, riverberando in noi, trasforma in energie positive le nostre mancanze, senza sforzo, nel cammino verso la trasformazione, la rinascita e l’autoguarigione” (G.Casanova)

La formazione è orientata a un approccio di tipo olistico-integrato e  vuole favorire le sinergie tra culture orientali e occidentali in una prospettiva di superamento delle visioni dualistiche limitanti.
L’approccio filosofico ed esperienziale si avvale degli insegnamenti di  importanti Maestri di ogni parte del mondo che, nel corso del tempo, si sono occupati del suono, dell’energia vibrazionale, del contributo biologico-emozionale-spirituale del suono stesso e della musica, per un’umanità più sensibile alla bellezza, alla natura e all’amore per l’uomo e gli animali.

La nostra formazione olistica in tecniche suono-vinbrazionali si inserisce nella famiglia delle Discipline Bio Naturali (DBN) e si riconosce in una  propria dimensione originale e autonoma, consapevole di un’anima diversa e di una Cultura della Vitalita’ per la valorizzazione delle risorse e delle possibilità di autoguarigione energetica delle persone.

In questa nuova prospettiva è da intendersi il termine “Suonoterapia” utilizzato dalla Scuola, che ancora resiste nel lessico specialistico per mancanza di nuove terminologie più adeguate.

SIAF e Registro DBN Regione Lombardia

Rinascere nel Suono è un Ente di Formazione Non Formale iscritto a SIAF e al Registro per le Discipline Bio-Naturali DBN Regione Lombardia
Il percorso formativo di un anno (14 mesi) è di 452 ore complessive, di cui 200 ore d’aula.

Tecniche suono-vibrazionali olistiche e Metodologia

La nostra visione ci conduce in spazi liberi da visioni “patologizzanti”, verso una metodologia che consideri il Suono come mezzo privilegiato per aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima e il proprio potenziale creativo-generativo: è questo il senso che diamo alle nostre tecniche di Suonoterapia.

Attraverso un dialogo sonoro-vibrazionale ed energetico-trasformativo, aiutiamo le persone, in particolare i futuri Operatori Olistici del Suono e coloro che diventeranno loro clienti, a percepire le emozioni represse che diventano origine delle malattie di corpo-mente-anima e rappresentano la voce della nostra anima ferita, favorendo così processi di autoguarigione: le frequenze, gli intervalli, i suoni armonici, le campane, i diapason, la voce… diventano strumenti che ancor prima di prendersi cura degli organi, si prendono cura dell’anima, dell’aspetto non visibile.

La metodologia didattica pratica l’apprendimento esperienziale nel quale l’aspetto teorico non è quasi mai disgiunto dalla pratica.

Utilizza le seguenti modalità e strumenti didattici:
– Apprendimento attraverso workshop tematici  teorico – esperienziali
– Simulazioni pratiche di tecniche olistiche del suono, individuali e di gruppo
– E-learning
– Dispense, video  e letture

Sede Milano

Villa Busca SerbelloniLa sede milanese è la Villa Busca Serbelloni , un edificio antico e poetico con spazi interni che integrano gusto, creatività e design, un grande accogliente portico e un delizioso giardino completano l’atmosfera ricca di energia e bellezza. 
La sede,  in via Rombon 41 è velocemente raggiungibile con MM2, fermata Lambrate ed è dotata di parcheggio privato a disposizione degli allievi.

 

 

Newsletter

Altri contenuti

La Scuola Olistica del Suono Milano

Sede di Milano

La Scuola Olistica del Suono sede di Roma

Sede di Roma

Desideri saperne di più per iscriverti alla scuola?

Compila il form e ti contatteremo con piacere

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Pin It on Pinterest