Un appuntamento estivo di formazione e perfezionamento  “L’Arte dell’Armonizzazione”, seminario residenziale di approfondimento professionale per la progettazione e la conduzione di armonizzazioni fra suono, voce, poesia e meditazione.

Se hai svolto o stai svolgendo formazione con noi, questo seminario ti sarà molto utile per approfondire l’Arte dell’Armonizzazione, quella che potrà diventare fiore all’occhiello nella tua nuova professione di Operatore Olistico.
Se hai intrapreso comunque un percorso autonomo verso il Suono o ne senti fortemente il richiamo questo Seminario può aprirti a una nuova visione per la tua crescita personale e professionale.

L’ Arte dell’Armonizzazione è un seminario di approfondimento teorico-esperienziale per utilizzare al meglio gli strumenti meditativi quali campane tibetane e di cristallo, gong, tamburo sciamanico, altri strumenti ancestrali e sperimentare tecniche di improvvisazione strumentale e vocale, sonora, creare o adattare testi poetici e meditazioni, imparare a leggere e recitare con naturalezza,  e molto altro.

Il nostro Pianeta, così come tutti noi che lo abitiamo, si nutre di Armonia e mai come in questa fase cruciale di passaggio ne ha avuto così bisogno. Come tutte le persone che si affidano alla vibrazione del Suono, anche tu probabilmente hai ricevuto il compito di portare Armonia nella tua città, nel  tuo paese,  nel tuo  luogo di lavoro, nei gruppi che frequenti, tra i tuoi amici…
Nella notte dei tempi questo compito è stato affidato  al canto e al tamburo dello sciamano. Nei  secoli questo compito affidato dall’Energia Universale è stato portato avanti dai musici che hanno  iniziato a  creare  la loro musica, all’inizio semplicemente ispirata dal cielo ma nel corso del tempo  sempre più  concettuale fino a tradire quasi  il suo messaggio originale.
Una nuova generazione di Suonatori Illuminati sta dando vita ad un nuovo Rinascimento del Suono nel quale sempre più persone si innamorano e si perdono nel semplice e magico Suono della campana tibetana, del gong, del  tamburo sciamanico…

L’Arte dell’Armonizzazione è il contributo che Rinascere nel Suono intende donare  a questo movimento offrendo  ai partecipanti nuovi strumenti  integrati di consapevolezza e sensibilità al Suono.  Entrare in sintonia con l’Arte dell’Armonizzazione è un grande dono che possiamo fare a noi stessi e agli altri per la nostra salute  fisica, spirituale e per quella del Pianeta.

In questo Seminario conoscerai e approfondirai a livello teorico ed esperienziale:

Gli strumenti e l’arte del tocco
Tecniche di improvvisazione strumentale e vocale
Progettazione e conduzione di un’armonizzazione
Setting
Testi, meditazioni, lettura e recitazione
L’Operatore
Accoglienza e connessione con i partecipanti
Benefici dell’armonizzazione
Esperienze e pratica
Promozione

L’Arte dell’Armonizzazione” è un seminario di approfondimento, un percorso esperienziale residenziale di tre giorni immersi nel verde delle colline di Canossa ospiti del Centro Olistico e Bio-Agriturismo Casa Corra dal 26 al 28 giugno.
Puoi prenotarti fin d’ora e richiedere informazioni approfondite.
il Seminario è a numero chiuso.

Per saperne di più

Trainer

M°Giovanni Casanova, responsabile della Formazione per Operatori Olistici del Suono, suono-musicoterapista, counselor olistico-trainer SIAF, direttore di coro diplomato in Conservatorio, formatosi con importanti docenti internazionali tra i quali: R.Benenzon, Don Conreaux, A.Rabenstein, T. Sonam, P. Goldman, M.Laneri, S.Calloni Williams.

Elisabetta Magni libera ricercatrice spirituale e artistica, direttrice della Formazione per Operatori Olistici del Suono, arteterapeuta, counsellor sistemico e interculturale, mediatrice familiare. E’ Trainer in Yoga Sciamanico e Mindflulness immaginale, Master Reiki e facilitatrice in Costellazioni immaginali, Custode del Mantra Madre, esperta in alimentazione naturale, segue specializzazioni in core-shamanism, diapason, campane tibetane e campane di cristallo. 

Lina Rossini libera professionista in ambito sonoro, opera con clienti in ambito privato, organizza sessioni individuali, armonizzazioni sonore di gruppo ed è insegnante della Formazione per  Operatori Olistici del Suono. Formata  in massaggio sonoro con campane armoniche tibetane con M°Albert Rabenstein del Centro de Terapia de Sonido de Buenos Aires, in sciamanesimo avanzato presso Foundation for Shamanic Studies/FSS-Italy. E’ operatrice Reiki Usui e Kauruna Reiki e ha praticato per anni Thai Chi Chuan a livello agonistico.

Beppe Parodi Insegnante di yoga Isyco, counsellor psicosomatico, insegnante di  Mindfulnes specializzato  Rebirthing, Danzaterapia, Tantra, Ayurveda, gruppi di Osho. Appassionato al Tantra Yoga Kashmiro e apprezza e segue maestri quali E. Baret e D. Odier. Lo yoga che insegna mira fondamentalmente al risveglio della propria natura originale che incomincia ad emergere sponta. Conduce seminari,  corsi di meditazione e tiene incontri individuali.E’ insegnante della Formazione per Operatori Olistici del Suono.  wwww.centroyoganataraja.it

Pin It on Pinterest

Share This