Fai finalmente pace con la tua voce e ri-trova uno stato di autentica vitalità!

La tua voce ha un grande potere: non solo è in grado di influenzare e di conquistare le persone che ti stanno ascoltando ma perfino di dare una forma e una direzione agli eventi della tua vita generando Amore.
Fin dalla nascita la voce racconta di noi e comunica con il mondo esterno svelando attraverso la sua vibrazione e i suoi colori il nostro mondo interiore affettivo-emozionale, in questa direzione lavorerai con me per rafforzare, con estrema semplicità, le tue capacità espressive e ri-scoprirai importanti strumenti personali per una comunicazione più efficace e più autentica.
Se al lavoro usi molto la voce, specialmente al telefono, e alla sera ti senti senza energie e senza fiato probabilmente devi imparare a usare meglio e proteggere la tua voce.

Cosa succede in un incontro di Voce e Autoguarigione

Lavorerai per rafforzare, con estrema semplicità, le tue capacità espressive e ri-scoprirai importanti strumenti personali per una comunicazione più efficace e più autentica, basata sul rispetto profondo e sull’Amore.

Conoscerai e sperimenterai
il funzionamento della tua voce e in particolare imparerai a percepire e a utilizzare in modo corretto la respirazione diaframmatica, la postura, la laringe e tutti i risuonatori e i diaframmi a essa connessi, l’appoggio del suono, etc.

Riconoscerai la voce
del tuo bambino interiore e imparerai a valorizzare autenticamente quella di oggi, migliorando così la relazione con te stesso e con il mondo.

La prima modalità di autoguarigione riguarda proprio la voce stessa.

Se vuoi imparare a fidarti di lei, a non vergognartene, perché essa possa espandere la sua energia benefica occorre mantenerla in buono stato di salute, volerle bene, essere consapevoli del suo corretto utilizzo specialmente nei momenti di stress lavorativo e non solo, quando è più facile che la voce si possa affaticare.

Ma “devo cantare”?

Se lo vorrai metteremo in gioco anche la voce cantata, non tanto per farti diventare un/una cantante (anche se aspiranti cantanti e coristi possono trovare nuovi stimoli e spunti di ricerca artistica) ma perché il potere di guarigione della voce sta proprio nella sua emissione modulata.
Sposteremo il focus che di solito nei corsi di canto è impostato sull’intonazione, sul fraseggio e sull’interpretazione verso altre mete quali: l’emissione naturale e autentica, la capacità di ascolto interiore della propria voce, l’energia del suono, l’espansione della voce connessa al “lasciar andare”.
Ricorda: il suono della tua voce genera benessere ma tu devi imparare ad affidarti a lei!

Se ti ci ritrovi almeno in parte, chiamami!

– Mi vergogno della mia voce
– Quando parlo per più di 10’, specialmente al telefono, mi va giù la voce anche se parlo piano
– In casa mi dicono che sono stonata e di non cantare
– Non mi piace il suono della mia voce e la maestra a scuola….
– Se canto e la melodia va in alto mi si rompe la voce
– Quando mi arrabbio mi esce una voce da gallina
– Se canto mi manca il fiato
– La mia voce è sempre senza energia e a volte mi deprime
– Quando ascolto la mia voce registrata non la riconosco
– Quando canto una A mi si strozza la voce in gola
– Non so se la mia voce diventa debole e roca quando mi sento giù o viceversa
– Se mi tocca parlare in pubblico continuo a schiarirmi la gola, sudo e mi esce un filo di voce
– Ho una voce monotona che fa addormentare
– A volte vorrei urlare ma non mi viene proprio

Informazioni

Invia una mail a info@giovannicasanova.it o telefonami/whatsapp 348.9030605 per fissare un incontro e prendere insieme una tazza di te nel mio nuovo studio a Villa Busca Serbelloni in Milano – via Rombon 41 (MM2) .

Segui su FB Rinascere nel Suono Giovanni Casanova

Pin It on Pinterest

Share This