TRATTAMENTI SUONO-VIBRAZIONALI 

La metodologia che utilizzo nei trattamenti, in linea con quella adottata nella nostra  Formazione Rinascere nel Suono, è incentrata sul dialogo suono-vibrazionale con la nostra essenza più profonda e non visibile in grado di condurre verso un cammino di autoguarigione.
Posso aiutarti se sei in un momento di difficoltà fisico-emozionale-mentale, non faccio “terapia” ma ti posso offrire un trattamento Suono-vibrazionale integrato perché l’energia bloccata trovi un canale potente di espressione e di liberazione.
Per questo utilizzo svariate tecniche che mi sono state tramandate nel tempo dai miei Maestri e che ho elaborato e ampliato in anni di pratica attraverso l’utilizzo di campane tibetane e sciamaniche, gong, campane di cristallo di quarzo, armonizzatore, diapason, voce, tamburo sciamanico, unitamente a tecniche di Reiki, kinesiologia, counseling olistico-sistemico.

Campane tibetane

Uso speciali campane tibetane in grado, con il loro suono armonico, di aiutarti a ri-trovare energia, equilibrio interiore e benessere fisico, mentale ed emotivo. Esse infatti, attraverso principalmente l’elemento acqua del nostro corpo, inviano sottili messaggi al corpo fisico e vibratorio di riallineamento e ri-sintonizzazione attraverso la vicinanza e il contatto con le loro frequenze auree. Il corpo umano è in perenne vibrazione e i suoi organi e centri di energia vibrano a determinate frequenze (Hz); quando gli organi sono stressati o si ammalano la frequenza risulta disturbata e bloccata, in questo caso possono ricevere dal massaggio sonoro informazioni preziose per una armoniosa e autonoma ri-sintonizzazione attraverso il contatto o la vicinanza simpatica con frequenze “auree” portatrici di energia, bellezza e salute.

Diapason

Mi avvalgo inoltre di varie tecniche di riequilibrio energetico legate all’utilizzo dei diapason con i loro campi di energia, alcuni connessi ai chakra, altri ai meridiani, altri ancora alla risonanza delle ossa e ai campi morfici.

Voce

Sempre presente durante le sessioni, mi serve per aiutarti dolcemente nel processo di riconnessione con il tuo/a bambino/a interiore al fine di sciogliere antichi blocchi energetici.

Campane di cristallo di quarzo

Le utilizzo frequentemente perché con il loro Suono puro, creano un campo vibrazionale armonico particolare e unico in grado di entrare in risonanza con il corpo e i suoi centri energetici, coinvolgendo le strutture più profonde, liberando la persona da vecchi schemi ripetitivi e favorendo processi di autoguarigione/rigenerazione cellulare (Rudolf Steiner accenna nei sui studi che nel nostro corpo è possibile trovare formazioni cristalline – cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo con le medesime caratteristiche – in particolare le ossa e una parte del nostro DNA che hanno una struttura cristallina).

Gong e Tamburo sciamanico

Durante il trattamento, per smuovere vecchie energie bloccate nel corpo impiego anche i gong e il tamburo sciamanico che, nella simbologia sciamanica, rappresenta il battito del cuore in vibrazione sincrona con il cuore del cosmo.

Frequenze cromatiche

Integrano il trattamento suono-vibrazionale e, attraverso le loro particolari frequenze di luce, danno un potente contributo innalzando il livello spirituale del trattamento stesso.

Come avviene il trattamento

Generalmente distesi su un lettino, con i vestiti e senza contatto fisico, se si eccettuano i tocchi Reiki. Ogni trattamento dura ca 40/45’ e prevede prima e dopo la possibilità di ascoltare i temi che mi porterai legati a disagi del tuo corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Ti chiederò infine di sottoscrivere un semplice consenso informato a tutela reciproca.

Appuntamenti

Invia una mail a info@giovannicasanova.it o telefonami/whatsapp 348.9030605 per fissare un incontro e prendere insieme una tazza di te nel mio nuovo studio a Villa Busca Serbelloni in Milano – via Rombon 41 (MM2) .

Segui su FB Rinascere nel Suono Giovanni Casanova

Pin It on Pinterest

Share This