Quante volte ti avranno spiegato il segreto della felicità; “lascia andare il flusso caotico dei pensieri che perennemente oscillano tra passato e futuro e vivi consapevolmente nel presente, momento per momento”.
Quante volte grazie alle parole ispirate di un maestro spirituale ti sarà sembrato per un attimo di aver colto il senso profondo dell’essere per poi, durante la meditazione seguente, ritrovarti all’improvviso con il pensiero stress e……l’incantesimo si rompe?
E’ molto difficile, quasi impossibile, diventare consapevoli attraverso la mente, la parola e i suoi ragionamenti di un qualcosa che con la mente non vuole avere niente a che fare.
Più o meno quello che ho fatto io finora.
Mi segui?
E allora perché ti sto parlando del Suono che è il tuo vero Maestro?
Vuoi fare un piccolo esperimento?
Siediti un attimo in un posto tranquillo, metti il silenzioso al cellulare e, per quanto ti è possibile, anche alla mente.
Lascia entrare dolcemente una piccola quantità di aria fresca e, tenendo le labbra socchiuse emetti un suono comodo e tranquillo, quello che ti viene, non preoccuparti, non giudicare se è bello o brutto, se è una A o una O, o ancora una M o una N, fino a che c’è aria dentro di te continua a lasciare andare il suono e percepisci il tuo petto che vibra insieme al suono stesso, fino a confondersi .
Sei pronto?
Leggi articolo completo IL SUONO E’ IL TUO MAESTRO che trovi sul sito Rinascere nel suono del circuito di operatori olistici