Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/10/2018 - 14/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Corso Gong - B&B Cancabaia

Categorie


Gong Master Training – Corso Base autunno 2018

Gong Master Training: chi si sente chiamato dai suoni del Gong non solo per ricevere i ‘Bagni di Gong’ ma anche per tenerli in prima persona, o semplicemente per interagire direttamente con questo strumento sacro, come operatore olistico del suono o come semplice appassionato, avrà l’occasione prossimamente di apprendere o approfondire quest’arte, frequentando il corso base per imparare a suonare il Gong e tenere Bagni di Gong.      

(che cos’è un bagno di Gong? Clicca qui!)

Edizione autunno 2018: 

Questo workshop si svolge in 3 moduli  residenziali di 1 weekend ciascuno, (con orari dalle 18.30 del venerdì alle 17.00 della domenica)

modulo 1:  12-13-14  Ottobre 2018 
modulo 2:  2-3-4    Novembre 2018
modulo 3:  30nov-1-2   Dicembre 2018

possibilità di frequentare anche solo la prima parte per esigenze particolari

Location: Lesignano de’ Bagni (Parma) presso l’Agriturismo Cancabaia www.cancabaia.it 

Questo corso non è indirizzato solo a chi desidera tenere dei ‘Bagni di Gong’ in futuro ma anche a chi intende fare un uso strettamente personale del Gong come strumento per un percorso di consapevolezza o di meditazione guidata dal suono. Nel caso di operatori olistici si acquisiscono i rudimenti base sia teorici che pratici per condurre trattamenti vibrazionali individuali o di gruppo con l’ausilio del Gong e di altri strumenti ancestrali, oltre che all’uso della voce col canto armonico. Adatto anche a chi è alla prima esperienza con il mondo del suono e degli strumenti, nondimeno è adatto anche a chi ha fatto già altre esperienze formative inerenti al Gong in altri ambiti e vuole integrare la preparazione di base anche con altri approcci e contenuti.

Suono e Consapevolezza, Gong e Cuore

I contenuti di questa esperienza formativa non si baseranno solo sugli aspetti pratico-teorici dell’uso del Gong e del Suono con le sue funzioni… in sostanza non parleremo solo di tecniche.

Il Gong e il Suono sono due risorse con potenzialità alchemiche e trasmutative veramente notevoli e tangibili. Per questo motivo si rende necessario un cammino di consapevolezza e di capacità di ascolto esteso, profondo, sottile e non solo fisico-acustico. Questo è essenziale al fine di fare un uso pieno e responsabile di queste risorse così preziose e potenti. Scopriremo che il Gong è come uno Specchio, ci mette di fronte a chi siamo veramente… ecco allora che ci relazioneremo con le risorse di autoconsapevolezza che abbiamo a disposizione, imparando a consolidarle e arricchirle, cosicché – man mano che suoniamo –  si accenda una sinergia virtuosa di costante evoluzione tra l’essenza vibrante del Gong di fronte a noi e l’essenza dell’altro “Gong vibrante” dentro di noi, dietro il nostro petto. Lo spazio sacro del Cuore. 

La docenza sarà condotta da Luca Loreti  (vedi www.lucaloreti.it ) 

Luca Loreti

Luca Loreti

  • Operatore Olistico e Trainer –  con Attestato di Qualità e di qualificazione dei Servizi Professionali erogati SIAF n. LO-1564T-OP
  • con attestato di Gong Master Advanced level rilasciato da Don Conreaux, iniziatore della pratica dei Bagni di Gong.
  • Professionista disciplinato ai sensi della legge n.4/2013
Sconto per iscrizioni entro il 28 Luglio 2018

Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiudono il 30 settembre 2018

per ricevere info più dettagliate e iscrizioni ti prego di scrivermi una e-mail tramite il form

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Pin It on Pinterest

Share This