Quando senti che è necessario un cambio di vita… sappi che è possibile!

Come il Gong ha cambiato la mia vita…

luca loreti gong e suoni

Luca Loreti

E’ stupefacente come la Vita a volte ti accompagna a crescere in modo concreto attraverso l’esperienza stessa. E’ comunque fondamentale affidarsi. La Fiducia nella Vita risulta un elemento fondamentale affinchè la magia che essa stessa sa esprimere possa manifestare nella propria esistenza tutto il suo magnifico potenziale. Quando parlo di Vita intendo quella Sorgente, quella grande Regia che guida tutto ciò che è in Essere, Esistere e Divenire. Così Luca, esploratore e cercatore instancabile di Verità e Bellezza, nonchè del proprio Scopo esistenziale, a un certo punto ha sentito che era necessario dare una svolta alla propria vita, era necessario un salto quantico…

C’è un momento in cui sai che è necessario che cambi qualcosa in modo radicale anche se ancora non sai di preciso cosa e a volte nemmeno sai come! 

Fu così che seguii un consiglio più volte ricevuto da varie voci amiche già aperte a una connessione per così dire – oltre il mero ‘mentale’ – con il proprio Sè Superiore, che mi dissero: “Chiedi all’Universo!” …

…Dopo aver fatto passi coraggiosi senza ‘rete di protezione’ (Fiducia) , licenziandomi da un impiego a tempo indeterminato pur non avendo un altro ‘lavoro’ pronto, e poi viaggiando in India e Thailandia per formazione e pellegrinaggio dando fondo ai pochi risparmi… chiesi infine all’Universo: “Io ho questi talenti a disposizione, in tutto quello che sono… li metto al servizio… ma ditemi! … in che modo posso farli crescere e fruttare? Fatemi capire in quale direzione!”

La richiesta fu espressa … con un’altra dose di Fiducia… adesso c’era da aspettare la Risposta. 

L’incontro con il Gong e la sua magia

Furono un paio di fatti accaduti nei giorni successivi, apparentemente scollegati, a Risuonare dentro di me portando parte della risposta, come in un Puzzle che si compone non appena stai Presente nel Sentire e con le antenne dritte cogli ogni vibrazione, ogni sussulto dell’Anima… Quando cominci a familiarizzare con il linguaggio dell’Anima sai che quando c’è quel sussulto vuol dire che stai entrando in contatto con un pezzo della Risposta: lì è importante coglierla, darle credito e ricordarla.  E così accadde anche a me. Di lì a poco mi ritrovai a Vienna, entusiasta come un bambino che scopre nuovi mondi, al mio primo seminario di formazione per Gong Master con Don Conreaux. Dopo due settimane tenni il mio primo Bagno di Gong in un Bosco, in mezzo alla Natura, con grande emozione, sacralità, gratitudine, stupore… Il resto cominciò a fluire con una naturalezza tale che la Gioia sbocciava in una nuova primavera dell’Anima e del Corpo. Già… Anima e Corpo stavano finalmente ricominciando a parlare tra loro, a cantare, a toccarsi tra loro, con un flusso di vitalità mai immaginabile prima di quel momento. Maestro fu il Gong… il magico rapporto che c’è tra il Gong e il suo Suono è stato di fatto ed è ancora un ponte alchemico per Ri-Cor-Dare e risvegliare il magico rapporto c’è tra la mia vita nel Corpo con le sue Leggi, Regole, Coordinate e Limiti, e la mia vita nell’Anima, senza confini, ricolma di Ricchezza, Creatività, Bellezza e Connessione con l’Uno. Grande strumento per imparare a trascendere la dualità. Proprio questo era il grande salto quantico che l’Anima mi suggeriva di fare e che il mio Corpo-Mente faceva fatica a captare… ma Fiducia, Intento, Volontà e Amore hanno permesso in me di superare questa empasse e ritrovare questo meraviglioso respiro dell’Anima. 

Chi prima di me aveva già fatto questo passaggio è stato per me di preziosa ispirazione. Tra tutti la mitica Roby, insegnante di Yoga che il Bresciano vanta di avere come inimitabile scintilla di Devozione, Genialità, Qualità e Cuore, che io ringrazio per aver contribuito ad accendere il mio Fuoco interiore… 

Io dal canto mio, oggi, dopo anni da quella significativa svolta, mi auguro di restituire il favore essendo a mia volta di ispirazione ai molti che incontro, e chissà, magari anche a te che leggi, per fare il salto quantico che ti sta attendendo… questo è uno dei miei intenti in ciò che porto, stimolando l’espansione della propria consapevolezza con i Bagni di Gong o per chi si sente chiamato nello specifico a lavorare come operatore olistico del suono, attraverso i Corsi di Formazione in Gong Mastery , o altre iniziative che propongo…

Sovente incontro persone in quella fase di limbo prima del ‘salto’, che ben conosco… Ecco, sono qui a ricordarti: ” Ce la puoi fare!! … Chiedi all’Universo! … Stai nel Sentire, antenne dritte, Cuore aperto, con Fiducia, Intento, Volontà e Amore… e sarà una stupenda avventura!”

Luca Loreti

www.lucaloreti.it

 

 

Pin It on Pinterest

Share This