Newsletter Marzo

Posted by on Feb 29, 2016 in Attività, Evidenza, News | 0 comments

Newsletter Marzo

Eléments-photo

 

NEWSLETTER MARZO

 

Venerdì 4 Marzo h. 18,30

LE CARTE DEGLI ANGELI

 Da Gennaio 2016 abbiamo inaugurato al CENTRO NUOVA ERA uno spazio di “gioco evolutivo” mensile di 2 ore con gli Angeli! Questo mese vi aspettiamo per il terzo appuntamento. Quale sarà l’ispirazione suggerita dall’Angelo di questo mese?
LE CARTE DEGLI ANGELI sono state ideate nella Comunità di Findhorn, come parte di un gioco da tavola chiamato IL GIOCO DELLA TRASFORMAZIONE e rappresentano delle qualità essenziali della nostra Anima.
Riflettendo sulle parole chiave scritte in ogni carta si può trovare:chiarezza per una nuova direzione, sostegno per vincere ostacoli e maggiore consapevolezza del proprio percorso interiore.
Ogni mese lavoreremo con un Angelo che ci offrirà un messaggio di ispirazione per meditare sulla qualità che lui suggerisce.

Facilitatore: Maria Clotilde Robustelli, abilitata da Innerlinks Associate per condurre professionalmente queste tecniche.
Orario: 18.30

Per le iscrizioni: info@centronuovaera.it oppure 338 4173351

Sabato 5 Marzo h.16,30

“Il Respiro, la voce , il canto

Con Massimo Rispoli

Lavorare su se stessi attraverso l’esperienza della voce

Il corso si propone di esplorare la voce In tutti i suoi aspetti creativi ed  espressivi, compresi i meno comuni come quelli spirituali ed esoterici. E’ un lavoro di gruppo alla riscoperta di se stessi che ha molte finalità, in primis quella di riuscire ad esprimere le parti inespresse di se, che spesso non hanno possibilità di emergere perché non ci sono parole o azioni capaci di esprimere in maniera appagante alcuni stati sentimentali ed emozionali che proviamo, ma che possono essere convogliati in un suono e scorrere fuori di noi. In secondo luogo c’è una ricerca della bellezza e dell’equilibrio con noi stessi e con gli altri elementi del gruppo. Cerchiamo di stabilire uno stato armonico tra il respiro, il moto del corpo, il piano mentale e quello emozionale.

Ogni incontro è articolato  nelle seguenti fasi:

rilassamento e meditazione,

lavoro sul corpo e sul respiro,

improvvisazione musicale secondo un metodo elaborato da Massimo Rispoli (cerchio sonoro)

pausa tè,

ginnastica della voce,

canti.

Il corso è aperto agli adulti di tutte le età che abbiano desiderio di esprimersi con la voce e lavorare su se stessi in gruppo, è alla porta anche di coloro che non hanno mai cantato e non conoscono la musica e aperto anche a persone che hanno lievi problemi di intonazione che saranno seguiti dal conduttore e che avranno nelle proprie difficoltà iniziali il gruppo come supporto.

Il conduttore.

Massimo Rispoli, corista da bambino, ha studiato canto con diversi cantanti lirici. Appassionato di voci ha negli anni intrapreso uno studio indipendente sulla simbologia e le possibilità espressivo-creative della voce. Il corso che propone esula dai consueti modi tradizionali di intendere il coro ed il cantare. Indaga gli aspetti esoterico e spirituali della voce e del cantare in gruppo.

L’incontro è aperto a tutti solo su prenotazione.

 

 

Sabato 19 Marzo h.18,30

“Il suono dell’Anima”

 Il suono dell’anima con Antonella Sachjot Kaur. Bagno di suoni con Gong e campane tibetane. Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi creati dall’uomo, usato da migliaia d’anni, inizialmente veniva utilizzato dagli sciamani per i loro viaggi e direttamente per le guarigioni.
Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un’oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.
Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici sottili che sono ad essi collegati mantendoli in vita. La prima sensazione che si prova è calma, espansione e benessere profondo.
Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa, theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione.
Il suono del Gong diventa onda portatrice di coscienza portando con se informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per l’intero corpo-mente. Inducendo ad uno stato meditativo profondo possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative. Vengono inoltre sciolti blocchi energetici e tensioni grazie all’ influsso di “suoni vivi”. Si ha un massaggio molto profondo, a livello cellulare, con conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario.
lo riceverai comodamente distesa su un morbido tappetino… se vuoi porta con te una coperta.

Sabato 20 Marzo ore 10,00-18,00

Workshop “ Le tre Dee”

con Loredana Salomone e Ida Lo Sardo

Colei che vive dentro di te
è una e trina
rosso il sangue che tinge la sua luna
nero il mistero profondo che la spinge a rientrare nella caverna
bianca la luce nuova alla quale sempre si eleva…


Questo progetto, alla sua quarta edizione, nasce dall’incontro di due donne in cammino sul sentiero del femminino sacro e dalla consapevolezza che, in questo delicato momento di passaggio, come molte tradizioni tramandano, noi donne abbiamo la grande responsabilità di traghettare noi stesse e le nostre famiglie nella Nuova Era.
Ma per poter svolgere il proprio compito ognuna di noi deve prima creare il suo spazio sacro in cui coltivare la propria “solitudine intenzionale” ed all’interno di esso contattare il potere personale ed equilibrarne i vari aspetti che sono incarnati dalle tre dee.

Vi condurremo attraverso un percorso di quattro incontri utilizzando pratiche sciamaniche, costellazioni familiari, meditazioni lavoro corporeo e momenti creativi all’esplorazione del vostro potere personale e a contattare gli aspetti del Sé incarnati dalle tre Dee.

Vivono dentro la donna tre dee: la nera, la rossa, la bianca.
Tre aspetti del femminile.
Tre viaggi nella materia non materia di cui siamo fatte.
Tre percorsi ciclici, intrecciati tra loro.

• PRIMO INCONTRO
– Costruzione dello spazio sacro-
Risvegliamo il potere personale e costruiamo insieme il nostro spazio sacro dentro e fuori di noi.
• SECONDO INCONTRO
– La Dea nera-
Il percorso nell’oscurità spaventa la donna, ma è solo lì che essa potrà incontrare il suo potere, attraversando la morte come Persefone e ritrovando come essa un’ estasi religiosa che la fa sacerdotessa del suo mondo.

• TERZO INCONTRO
– La Dea rossa-
L’incontro con la sessualità, con il mestruo, con la ciclicità lunare della donna, con la compagna gioiosa, sensuale, creativa, percettiva con la Guerriera, l’amazzone,Artemide .

• QUARTO INCONTRO
– La Dea bianca-
La spiritualità femminile che si pratica nella via sciamanica è una spiritualità pratica, concreta, quotidiana, che restituisce valore alla Donna Sacra. Guardiana dell’anima, la Dea Bianca la dolce Kwan Yin,è attenta ai bisogni spirituali, sottili e allo stesso tempo la guaritrice dei nostri bisogni umani.

Il lavoro inizierà il 20 febbraio 2016 e continuerà con altri tre appuntamenti a cadenza mensile fino a Giugno.

Orario 10,00-18,00 con pausa pranzo

Date incontri:

20 Marzo
17 Aprile
15 Maggio

 

Conducono il workshop Ida Lo Sardo e Loredana Salomone.

INFO E ISCRIZIONI:
info@centronuovaera.it
Ida Lo Sardo 3493782102 ; Loredana Salomone 3384173351

 

 

 

 

Venerdì 25 Marzo h. 18,30

MEDITAZIONE DEL CERCHIO SACRO DELLE DONNE

In occasione della Luna Piena di Marzo l’associazione Nuova Era ripropone alle donne il cerchio mensile di meditazione in cui ritrovarsi e sentirsi unite dal quel filo rosso che le rende sorelle.
Vieni anche tu se queste semplici parole fanno leggero il tuo cuore.
Vieni anche tu se nella tua mente si accende la scintilla.
Vieni anche tu se stai cercando da tempo e non hai trovato.

Prenditi uno spazio per ritrovare un contatto profondo con te stessa, fatti bella come faresti in una grande occasione per onorare l’appuntamento con quella parte di te che ha bisogno della tua cura e porta con te un oggetto caro, una sciarpa rossa, una sorella, una amica, uno scritto, una poesia o una tua creazione che ti piacerebbe condividere.

Contributo libero

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prova Footer